Vitti ‘na Strada

Mimmo Cafiero, insieme alla sua Open Band, è lieto di annunciare il lancio del suo album “Vitti ‘na strada” su piattaforme come Spotify, Apple Music, YouTube, Deezer e molte altre.

Registrato nel 2008, durante una tournée in Italia, l’album nasce approfittando di due giorni liberi in Liguria, che ha portato alla decisione di registrare in Studio alcune nuove composizioni originali di Cafiero. Uno dei brani, “Vitti ‘na strada”, ha ispirato il titolo dell’intero CD.

La formazione che stava circuitando in nord Italia in quel periodo era un quintetto, formato da Giampaolo Casati alla tromba, Giulio Martino ai sassofoni soprano e tenore, Stefano Calcagno al trombone, Harvie S al contrabbasso e Mimmo Cafiero alla batteria. Per le registrazioni, Cafiero ha arricchito la band conivolgendo il pianista Riccardo Zegna. In sovraincisione, qualche settimana dopo, si è avvalso in alcuni brani della collaborazione di Loredana Spata alla voce e del sassofonista Orazio Maugeri al sax alto.

“Vitti ‘na strada” è stato prodotto all’epoca da Open Jazz Records e la tiratura iniziale è limitata a 500 copie. Sebbene non abbia mai avuto una distribuzione ufficiale, l’album sarà finalmente disponibile per l’ascolto su tutte le principali piattaforme musicali a partire dal 21 giugno.

Per ulteriori informazioni e per ascoltare “Vitti ‘na strada” di Mimmo Cafiero, non perdete l’uscita ufficiale su Spotify, YouTube, Deezer e altre piattaforme musicali a partire dal 21 giugno.

17.06.24